tu es:
Home Page
|
Catalogue
| Psicologie
1
-
2
-
3
-
4
-
5
-
6
-
7
-
8
-
9
-
10
-
11
-
12
-
13
-
14
-
15
-
16
Coraggio di scegliere (Il). Teoria e pratica del cambiamento
Nanetti Franco
Euro 15,50
Collana: Materiali
ISBN 88-392-0536-5
2000, pp. 196
Volume disponobile soltanto presso l'editore
Spesso siamo soliti pensare che la crisi porta con sé soltanto qualcosa di negativo, che essere in crisi significhi essere in una situazione di "stallo", in una situazione chiusa a qualsiasi soluzione e così, appesi ad un indefinibile senso di impotenza, dimentichiamo che invece la crisi, se accettata ed affrontata con coraggio, può anche essere un'occasione di crescita e di apertura alla libertà. Il presente saggio intende offrire ad educatori, operatori del settore socio-sanitario, psicologi, uno strumento integrato di formazione utile a chiunque si trovi a superare un momento di crisi ed affrontare un proprio personale cambiamento.
Franco Nanetti, psicologo, docente presso il corso di laurea di Psicologia dell'Università di Urbino e all'Isef. Svolge attività di ricerca in relazione allo studio dei processi della comunicazione interpersonale, sia nell'ambito della formazione degli educatori che della psicologia applicata.
Disponibilité
Acheter
Quantité
Arte di dialogare (L')
Nanetti Franco
Euro 21,69
Collana: Psicologia applicata e della comunicazione. Collana diretta da Mario Rizzardi.
ISBN 88-392-0455-5
1998, pp. 320
volume esaurito
Disponibilité
Acheter
Quantité
Libertà di essere se stessi (La). Comunicazione, remapping e cambiamento
Nanetti Franco
Euro 16,53
Collana: Psicologia applicata e della comunicazione. Collana diretta da Mario Rizzardi
ISBN 88-392-0492-X
1999, pp.232
volume esaurito
Disponibilité
Acheter
Quantité
Leadership efficace (La)
Nanetti Franco
Euro 13,43
Collana: Psicologia applicata e della comunicazione. Collana diretta da Mario Rizzardi
ISBN 88-392-0521-7
1999, pp.164
volume disponibile soltanto presso l'editore
La "leadership efficace" è all'insegna della capacità di comunicare, di creare consenso, di affrontare conflitti interpersonali in modo costruttivo. Il leader "vincente" è colui che sa coinvolgere e motivare, sa affermare se stesso senza prevaricare, sa realizzare propri obbiettivi nella direzione di un corretto atteggiamento negoziale e di un'autentica disponibilità all'ascolto dell'altro. Da tale presupposto s'impone per il "nuovo" leader la necessità di apprendere skill assertivi funzionali al superamento dell'aggressività distruttiva, della passività, della demotivazione, dello stress. Il presente saggio, attraverso schede di autovalutazione ed esercitazioni pratiche, risulta, quindi, uno strumento "interattivo" di formazione integrata utile ad educatori, operatori del settore socio-sanitario, psicologi, dirigenti, manager, esperti in pubbliche relazioni e a chiunque in ambito professionale desideri migliorare la propria capacità di comunicare e di affermarsi in modo costruttivo ed efficace.
Disponibilité
Acheter
Quantité
Coût total
Coût total:
Mon panier
Commander
Recherche dans le catalogue:
Recherche
Recherche avançée
Catalogo
Acquista
Editore
Contatti